Libera professione. Ufficio Stampa, promozione istituzionale e d’impresa.
Ruolo: Consulente
Laurea Vecchio ordinamento Accademia belle Arti Bologna
Diploma magistero e maturità d’arte i pubblicità e fotografia Modena e Firenze.
Copywriter contenuti multimediali grafici e di testo. Editing. Aggiornamento contenuti. Marketing di segmento.
Materiali cartacei e supporti digitali informativi. Front office e contatto col pubblico.
Gestione social network. Telemarketing BtB alto profilo. Comunicazione interna e di segreteria.
Gestione e aggiornamenti banche dati telematiche utenti e clienti.
Esperienze ambito forense
Alta formazione - Ausilio Tecnico Forense - Corso per C.T.P. e C.T.U. - non abilitate per C.T.U. www.ausilioforense.it
Ruolo: Consulenze tecniche ed elaborati peritali per contenziosi - campo comunicazione inmmagini visive e multimediali. Comunicazione commerciale ingannevole comunicazione sociale lesiva.
OBLIO TELEMATICO
REPUTAZIONE ON LINE
RECENSIONI DIFFAMATORIE
GESTIONE PRIVACY
Esperienze ambito divulgativo ambientale
Guida ambientale e museale.
Ruolo: accompagnatrice gruppi. Orientamento utenti, servizio archiviazione e consultazione e prestito, verifica e valutazioni interventi di conservazione.
Brevetto G.A.E. guida ambientale escursionistica, rilasciato RegioneToscana.
Divulgazione storico culturale.
Cura Esposizioni Temporanee.
Guida museale - ambiti: cultura contadina, scienze della terra, erbario, archivio e sala espositiva collezione fotografica di architettura insediamenti rurali, rovine e castelli.
Educatrice ambientale: gestione gruppi campi estivi.
Esperienze ambito beni culturali
Assistente bibliotecaria.
Ruolo: Coadiuvante alla direzione.
Orientamento utenti,servizio archiviazione e consultazione e prestito,verifica e valutazioni interventi di conservazione.
Esperienze ambito educativo artistico
Educatrice artistica
Ruolo: educatrice ambientale.
Formazione pedagogica - Corso biennale accademico per l’abilitazione all’insegnamento - Vecchio ordinamento.
Educazione ambientale. Giochi creativi, lettura del territorio, educazione all’osservazione artistica e ambientale.
Campi estivi.